martedì 12 aprile 2016

Raduno 2016

Anche quest'anno stiamo organizzando il nostro raduno a Bologna per il momento le idee sono queste:



a) il raduno verrà fatto il giorno sabato 7 maggio quando a Bologna arriverà per la penultima giornata di campionato di calcio il Milan. Bologna – Milan che si giocherà alle ore 20.45 sarà anche l’ultima partita del Bologna al Dall’Ara [/b]per il campionato in corso.

b) il ritrovo dei partecipanti al raduno (e speriamo ci sia anche tu) è fissato per le ore 10.00 di sabato 7 maggio, davanti all’ingresso del Dall’Ara che si trova in Via Dello Sport, non molto distante dalla ex bocciofila. 

c) se lagomaggiore riuscirà ad ottenere il permesso di entrare allo stadio e se unitamente a questo permesso riuscirà anche ad avere la presenza diMarco DiVaio, entreremo al Dall’Ara per una visita guidata alle nuove strutture del Dall’Ara e, perché no, ci potrebbe “scappare” una bella foto ricordo anche dalla Terrazza Bernardini.
Lo scorso anno lagomaggiore riuscì a farci entrare al Dall’Ara ed è probabile che anche quest’anno riesca nell’intento di accontentarci. Oggi, in data 9 aprile dallo stadio non è ancora giunta una risposta alla domanda di Lagomaggiore, rimaniamo fiduciosi e periamo arrivi presto e affermativa. In attesa tifiamo tutti per Lagomaggiore.

d) dopo la visita allo stadio si va tutti, guidati da Il Sir a rendere omaggio ai calciatori defunti che si trovano al Cimitero Monumentale della Certosa ?. Non si ritenga questa visita una “nera parentesi” del nostro programma ma un doveroso omaggio a coloro che, nostri amati beniamini, hannoindossato, onorato, difeso ed esaltato i colori del nostro amatissimo Bologna.

e) lasciato il Camposanto vi sono due programmi alternativi per il pranzo. Siccome andare a pranzo a Manzolino di Modena da Susezza, il quale ci ospiterebbe a cuore aperto, diventerebbe un discapito per molti di noi e uno spreco di tempo si è pensato questo: 
o pranziamo “al sacco” presso l’Osteria del Sole(*) che si trova in centro a Bologna, in vicolo Ranocchi oppure si pranza presso la trattoria “Nonna Rosa” ( ovviamente con cucina bolognese, dove spesso andava anche Tacopina) che si trova a metà strada tra lo stadio e il centro di Bologna. Una volta deciso quale dei due programmi scegliere sarete tempestivamente informati sul cosa fare.

f) dopo il pranzo, guidati ancora una volta da Il Sir, si passeggerà per le vie del centro di Bologna e magari si potrebbe fare anche un probabile acquisto di qualcosa di rossoblu presso lo store del BFC in Galleria Cavourd.

g) a pomeriggio inoltrato ci si porterà in prossimità del Dall’Ara per un brindisi di commiato (e qui entra in ballo Nico69 con dell'ottimo "franciacorta") dando nel contempo modo chi avrà la possibilità di assistere alle ore 20,45 alla partita Bologna – Milan di essere già nei pressi della “cattedrale” .

Nell’eventualit à che non si possa avere il permesso di entrare allo stadio per una visita il programma potrebbe essere:

a) il ritrovo dei partecipanti al raduno è fissato per le ore 10.00 di sabato 7 maggio, davanti all’ingresso del Dall’Ara che si trova in via dello sport, non molto distante dalla ex bocciofila.

b) guidati da Il Sir si andrà a rendere omaggio ai calciatori defunti che si trovano al Cimitero Monumentale della Certosa 

c) dopo la visita alla Certosa si potrebbe, come detto più sopra, pranzare “al sacco” presso l’Osteria del Sole(*) che si trova in centro a Bologna, in vicolo Ranocchi oppure alla trattoria “Nonna Rosa” che si trova a metà strada tra lo stadio e il centro di Bologna. 
Io personalmente opterei per “l’Osteria del sole(*)” 

d) durante il pranzo si deciderà tutti assieme come passare il pomeriggio scegliendo tra:
Passeggiata a piedi per il centro di Bologna, oppure una bella biciclettata (le bici le prenderemo a noleggio in Bologna) toccando i punti più caratteristici della città e perché no, si potrebbe tentare di andare anche su a San Luca (in bici) o per lo meno provarci . 

Per ora questo è quanto ci frulla per la testa, fra qualche giorno, magari dopo aver ricevuto da voi dei consigli, metteremo nero su bianco e poi??? ……via andare. Chi c’è, c’è, chi non c’è ci sarà.
Un abbraccio rossoblu a tutti toro, lago maggiore e il sir.

(*) All’osteria del sole (vedi pagine su internet) servono solo vino o birra, quindi se si va in quel locale prima di entrare ognuno di noi provvederà a comprarsi, in un negozio che si trova nella stessa via, qualcosa da mangiare e una volta seduti al tavolo dell’osteria consumeremo il nostro “pranzo al sacco” ordinando solo le bevande.

Verrà mandata una mail a tutti quelli di cui abbiamo l'indirizzo di posta elettronica.



Partecipate numerosi!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento