lunedì 24 agosto 2015

Grazie Innominabile

Il campionato di serie A é cominciato così come era finito quello precedente: sconfitta a Roma contro la Lazio con un gol di scarto.

Sembra il prologo di una tragedia (calcistica ovviamente) e la cosa più triste e dolorosa da scrivere é che alla fine dei conti dovremmo tutti dire grazie all'innominabile.
Grazie perché senza le sue scelleratezze non saremmo di nuovo qui a parlare delle partite contro Lazio, Milan, Inter etc.
Scellerata fu la scelta di smantellare progressivamente una squadra quasi da Europa League costruita da Longo e Malesani, fatta si senza soldi ma ottenne 45 punti sul campo e le ultime 8 gare furono una farsa.
Scellerata fu la scelta di 2 individui, Zanzi e Polenta, che stanno al gioco del calcio come il sottoscritto sta al gioco della pelota.
Scellerata fu la scelta di cedere per ben due volte il capitano della squadra durante il mercato invernale.
Scellerata fu la scelta di far uscire dalla società il vicepresidente che era l'unico che ne capiva di calcio,
come aveva dimostrato con il Carpi prima e l'Hellas poi.

Ora in questi anni abbiamo mangiato bocconi amari ma senza queste nefandezze non saremmo tifosi della squadra che fa capo ad una delle famiglie più danarose del globo.

Ripercorriamo con i nomi dei personaggi che hanno caratterizzato la catena degli eventi di questi ultimi anni:
Di Vaio, Menarini, Porcedda, Longo, Malesani, Zanetti , Pavignani, Innominabile, Bisoli, Pioli, Ballardini, Serie B, Diego Lopez, Tacopina,  , Di Vaio, Saputo, Delio Rossi, Serie A, Corvino.

Di Vaio due volte? certo: senza di lui la squadra avrebbe messo in mora molto prima Porcedda, senza di lui non ci saremmo salvati, senza di lui non sarebbe intervenuto Saputo, senza di lui i ragazzini non avrebbero un mentore di spessore; forse lo avrei dovuto citare anche tre volte.

Direi che non ci siamo fatti mancare nulla ed ora abbiamo un ambizioso progetto a lungo termine da portare avanti,  la strada è lunga e avremo tante gioie e tante sofferenze ma "weareone".

Tornando alla gara di sabato sono quasi contento di aver perso contro la Lazio così nessuno dei ragazzini di questo nascente BFC si monterà la testa, rischio che avremmo corso sia pareggiando che vincendo, perchè la Lazio é superiore e non ci piove e perché a me Pioli é sempre stato simpatico.

E' certo che perderemo altre volte e probabilmente non sarò così sereno nei commenti ma per questa volta va bene così.

Un abbraccio R&B
lago

Nessun commento:

Posta un commento